Privacy Policy

Il paradosso moderno : Lavora come se non avessi una famiglia e prenditi cura della famiglia come se non avessi un lavoro.

Condividi








Quando ho avuto la mia secondagenita ho dovuto creare un vero e proprio sistema per poter gestire casa, le mie figlie, due gatte, e due lavori: uno Full-time fuori casa e uno Part-time da casa. E non molto tempo dopo ho anche iniziato il mio business online.

E fidati donna/mamma che lavora se ci sono riuscita io che amo complicarmi la vita in tutti i modi possibili,ce la puoi fare anche tu.

Il segreto è cercare di tenere sotto controllo il più possibile tutto il resto, in modo che quando arriveranno degli imprevisti , tu abbia un minimo di flessibilità e tempo libero per occuparti delle priorità.

Per tutto il resto intendo:

-mansioni di casa come pulizie, bucato, spesa ,tempi di preparazioni zaini dei bambini e borse di lavoro o di fitness per il giorno successivo oltre a sistemare i vestiti da indossare per il giorno dopo.

-meal prep per la settimana (ti parlerò del mio sistema planning menù settimanale prossimamente)

-routine per le attività dei figli

-tempo di qualità in famiglia

-gestione appuntamenti vari ed eventuali, tipo visite mediche, scadenze di pagamenti ecc…

Fidati , ti capisco benissimo!

Le parole chiavi sono : flessibilità , organizzazione e coinvolgimento di tutta la famiglia inclusi i bambini ,come una piccola Start-up.

Un consiglio che ti dò appasionatamente? Fai il planning di tutte le mansioni che vuoi svolgere e stabilisci chi deve svolgere la mansione, quando e in quanto tempo, quindi crea un calendario settimanale e tienilo sempre a portata di mano.

Pianifica tutto ma proprio tutto: pasti, tempo libero, skincare, appuntamenti vari, pulizie, lavatrice, guardaroba di tutta la famiglia, possibilmente scegli il tutto la sera precedente.

Cosa importantissima : Pianifica il tempo per te stessa!

Datti il tempo di entrare nel sistema del tuo nuovo modo di organizzazione settimanale.

Il mio motto è senza fretta ma senza sosta, vedrai che con il tempo diventerai bravissima ad ottimizzare il tuo tempo.

Io nel mio piccolo posso raccordarti , ciò che ha funzionato per me, spero con tutto il cuore possa esserti utile , soprattutto adattando questi consigli alle tue esigenze personali

Nel prossimo articolo il mio Planning giornaliero, non mancare di leggerlo…

Leave a comment